Vai al contenuto
Previous slide
Next slide

LA TUA PRENOTAZIONE DIVENTA UN BENE RIVENDIBILE!

Non perderti la possibilità di prenotare il tuo soggiorno ad una tariffa conveniente e che ti permette di poterla regalare o rivendere in qualsiasi momento qualora non potessi più usufruirne!

La tua prenotazione diventa un bene rivendibile!

Con la Tariffa Rivendibile risparmi fino al 10% rispetto alla Tariffa Flessibile e puoi rivenderla in qualsiasi momento! Attraverso la tecnologia Takyon la tua prenotazione verrà infatti automaticamente trasformata in un NFT (Non-Fungible Token), un bene digitale non nominale rivendibile. Potrai così prenotare il tuo soggiorno in totale libertà, potendo rivendere la tua prenotazione come se fosse una borsa o uno smartphone fino alle 23:59 del giorno antecedente al check-in.

Acquistarla e rivenderla è semplicissimo:

FAQ

Sì, la scadenza che devi tenere a mente è alle ore 23:59 del giorno prima del check-in, entro la quale devi aver già rivenduto l’NFT. Dopo tale data, la tua prenotazione NFT sarà “bloccata” nel trasferimento e avrai solo la possibilità di riscattarla (sempre prima del check-in seguendo le politiche del Partner).

Sì, puoi perdere o guadagnare se decidi di vendere la tua prenotazione, a seconda delle dinamiche del mercato. Se i prezzi degli hotel sono in aumento, potrai guadagnare. Se i prezzi degli hotel sono in calo, potreste perdere denaro. In ogni caso, sarete avvantaggiati rispetto ad una prenotazione tradizionale non rimborsabile, che comporta una perdita del 100%.

Si noti inoltre che il prezzo di mercato è sensibile al tempo che manca al servizio. Probabilmente otterrai un prezzo migliore qualche giorno prima della scadenza della prenotazione rispetto al giorno prima, poiché c’è più tempo per trovare qualcun altro che utilizzi la prenotazione.

No, non ci sono costi da sostenere per mettere in vendita la prenotazione. Solo al momento della vendita dovrai pagare una commissione del 5% del prezzo di rivendita, che verrà automaticamente sottratta al momento della vendita dall’ammontare che ti accrediteremo sul metodo di pagamento. Ricorda che hai la piena autonomia nella definizione del prezzo di rivendita.

Per rivendere le prenotazioni è sufficiente andare sulla prenotazione di interesse nella sezione Prenotazioni del proprio account. Sulla prenotazione verrà visualizzata la possibilità di rivenderla. Cliccando sul pulsante di rivendita avrete la possibilità di scegliere il prezzo.

La vostra prenotazione sarà mostrata sul Takyon Exchange come in vendita e ogni visitatore avrà la possibilità di acquistarla direttamente. Ricordate: per mettere in vendita una prenotazione, dovete consentire a Takyon di inviarvi eventuali pagamenti, abilitando la sezione Pagamenti dal vostro account.

Per ricevere un NFT di Takyon è sufficiente procedere all’acquisto della Tariffa Rivendibile sui canali dell’hotel partner. In alternativa, è possibile farlo navigando nel Takyon Travel Exchange e cercando le prenotazioni (già effettuate da altri viaggiatori) in vendita. Non sono necessari wallet o criptovalute!

I NFT (Non-Fungible Token) sono beni “unici” nel mondo digitale che possono essere acquistati e venduti come qualsiasi altro bene, ma che non hanno una forma tangibile propria. I token digitali possono essere considerati come certificati di proprietà di beni virtuali o fisici.

È un bene digitale risultante dalla trasformazione di una prenotazione di viaggio in un bene liquido non nominale di cui si può godere (come una normale prenotazione riscattandola) o rivendere senza bisogno di alcuna burocrazia o intermediazione.

Per vedere gli NFT acquistati/scaduti/riscattati: 
1. Accedi al tuo account su Takyon;
2. Vai nella sezione Prenotazioni;
3. Clicca sulla prenotazione di interesse per aprirla.
Fidati, è facile come sembra!

Dopo aver acquistato la prenotazione, per poter usufruire del soggiorno è necessario riscattarlo. 
Per farlo, dovrai (consigliamo entro le 23:59 del giorno precedente il check-in):
1. Accedere al tuo account su Takyon
2. Andare nella sezione Prenotazioni
3. Cliccare sulla prenotazione di interesse per aprirla
4. Cliccare sul pulsante Riscatta per comunicarci i dati personali della persona che effettuerà il check-in nell’hotel
La prenotazione sarà “riscattata” e non sarà più possibile trasferirla o riscattarla.
Sei pronto a partire! Riceverai un’e-mail di conferma con tutti i dettagli del soggiorno.

LA TUA PRENOTAZIONE DIVENTA UN BENE RIVENDIBILE!

Non perderti la possibilità di prenotare il tuo soggiorno ad una tariffa conveniente e che ti permette di poterla regalare o rivendere in qualsiasi momento qualora non potessi più usufruirne!